Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Montese 23 giugno 2024  – Ha riscosso grande successo la miniserie Mountainmen Linea Gotica 1945, punta di diamante del progetto Linea Gotica 1944-1945, sbarcata qualche settimana fa negli Stati Uniti d’America, dopo un anno dal lancio in Emilia e Toscana. Su invito del maggiore Generale Gregory K. Anderson, comandante di Fort Drum sede della 10ª Divisione da Montagna nello Stato di New York, è stata proiettata nella base di questa prestigiosa forza militare statunitense che combatté la seconda guerra mondiale sui nostri monti. Replica a Chicago, al Les Planes Theatre, a seguito di invito della comunità degli emigrati italiani. Qui, giovedì scorso, hanno partecipato 600 spettatori fra i quali il reduce della ‘10ª’ Jacob Pollack dell’85° reggimento. È stato proiettato anche un documentario sui nostri territori. La miniserie 1945 Mountainmen, di quattro episodi, di circa 30 minuti ciascuno, doppiata in inglese e italiano, racconta storie di guerra, di amori, di vita contadina sull’Appennino bolognese, modenese e toscano, dove, tra febbraio e aprile 1945, si svolsero cruente battaglie fra le forze germaniche e gli uomini della ‘10ª’ che avanzavano verso Nord. La miniserie è stata girata nel territorio di Montese, nel bolognese a Gaggio Montano e a Castel d’Aiano e in Toscana a Prunetta e Campo Tizzoro. Regista e autore della sceneggiatura è Luciano La Valle, produttori esecutivi i bolognesi Andrea e Giuliano Gandolfi insieme a Guglielmo Mattiello, supportati dal Gruppo Culturale Il Trebbo di Montese, dalla Regione Emilia Romagna, dai comuni di Gaggio Montano, Castel d’Aiano, Montese, Bomporto, e San Marcello Piteglio, Unione Comuni Appennino Bolognese, aziende e privati. A completamento del progetto, nella primavera scorsa, hanno girato due documentari della durata di circa 20 mInUti ciascuno. Il primo, dal titolo ‘Mountainmen Linea Gotica 1945. Prologo’ che introduce la miniserie nel contesto storico di quegli anni, e il secondo, ‘Mountainmen Linea Gotica 1945. Storia, memoria e territorio’ è un tributo di memorie, con foto e filmati confrontati tra luoghi, paesi e campi di battaglia tra allora e ora, con un contributo rivolto alla scoperta di alcuni dei principali monumenti dedicati alla 10ª Divisione da Montagna statunitense e alla divisione di Fanteria brasiliana FEB. “Un progetto che ha richiesto cinque anni di ricerche e scrittura della sceneggiatura – afferma il regista Luciano La Valle – ed è nato dalla mia passione per il cinema e la storia. L’opera è basata su fatti realmente accaduti, documentati attraverso i ricordi di veterani ancora in vita, soffermandosi anche sui loro rapporti con la popolazione civile”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui