Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La tradizione, il passato, i giochi sulle acque del lago, il momento in cui alcune specie di pesci fanno “ribollire” le acque con il loro corteggiamento. E’ la magia del lago e il solstizio d’estate che come ogni anno arriva con la festa delle Acque che si svolgerà il 29 e 30 giugno per riprendere il 5, 6 e 7 luglio. Tutto perfetto ma i fuochi pirotecnici sulle acque del lago previsti il 6 di luglio alle 23 dopo la sfilata delle 4 barche addobbate e illuminate sono a rischio. Nella sede delle Proloco, infatti, non è ancora arrivato il visto per l’autorizzazione tra la preoccupazione del direttivo che domani, insieme al presidente del Dominio Collettivo, si recheranno in Regione per cercare di sbrigare l’intricata matassa. Il programma della festa è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, presente per il Comune l’assessora Viviana Altamura, la stazione dei carabinieri con il suo comandate e le associazioni presenti sul territorio. Soltanto per la realizzazione della barche serviranno circa sette mila euro con l’amministrazione comunale che non ha erogato nessun contributo. «E’ una festa moderna -ha sottolineato il presidente dell’associazione Cristiano Crisostomi- ma che non tradisce la sua tradizione che è parte principale del programma». La giornata da segnare in rosso sul calendario è quella di sabato 6 luglio che comincerà con l’escursione alla miniera di Buonacquisto «a cui ci lega- ha spiegato il presidente del Dominio Miro Virili- il fattore acqua che si perde nei meandri storici che vede protagonisti gli stessi santi». Alle 17 allo “spiazzittu de Caio” esposizione di prodotti artigianali e artistici realizzati dai centri diurni di salute mentale con l’organizzazione della cooperativa Tabor. A seguire aperitivo musicale sul lungolago con “Terni jazz orchestra street band 900”. Pampe –party alle 20 con brani musicali degli anni Settanta e la mostra collettiva “Dalla terra al fuoco” e la “Rocca e il lago” (ore 16.30) con visita ai vicoli del borgo. Alle 18 apertura della tradizionale festa con fuoco e acqua che celebrano il Solstizio d’estate. Il 30 giugno per “Arte e Cultura” alle 16 via Noceta e lungolago Filipponi, laboratorio didattico creativo per i bambini per la realizzazione di decori da appendere nel borgo. Il 5 luglio si comincia con degli appuntamenti “leggeri”: un libro sul sofà, aperitivo sul lungolago e escursione in bike con cena sul battello e musica live in viale Noceta. L’ultimo giorno della festa “Api, miele e biodiversità” laboratorio per bambini alla scoperta dell’apicoltura”. Da non perdere “Il miglio di birra” corsa goliardica non agonistica con rifornimenti obbligatori della bevanda. Da sabato 29 a domenica 30 giugno è in funzione sul lungolago un punto ristoro con prodotti della gastronomia locale. Da visitare la mostra fotografica di Alessio Romenzi, le 10 fotografie più votate del concorso, oltre le storiche foto del paese e i suoi personaggi a cura di Bruno Petrollini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui