Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FALCONARA – Un mese da record al Parco Zoo Falconara. In poco più di 30 giorni ci sono state ben sei nascite nei reparti di mammiferi e uccelli: un grifone, un ibis eremita, tre fenicotteri rosa e una cucciola di cammello. Un lieto evento particolarmente significativo è quello dell’avvoltoio grifone (Gyps fulvus) in quanto il nuovo nato sarà rimesso in libertà. La specie, inserita nella Lista Rossa, è a rischio di estinzione in Italia e per questo rientra in un progetto di conservazione, riproduzione e reintroduzione in natura. In questa importante iniziativa prezioso è il contributo del giardino zoologico marchigiano che nel 2020 ha accolto nella sua voliera 4 esemplari di avvoltoio grifone non più in grado di volare, provenienti da un centro spagnolo di recupero per la fauna selvatica.

A distanza di 4 anni si è schiuso il primo uovo. Il piccolo rapace sarà accudito dai genitori fino a quando, una volta pronto, sarà liberato in Italia, in una area protetta. Una nascita davvero importante per preservare questa specie che riveste un ruolo cruciale per l’ecosistema. Il grifone, infatti, è conosciuto come lo “spazzino della natura” perché si ciba di carcasse.

Lo zoo marchigiano festeggia anche il primo esemplare di ibis eremita (Geronticus eremita) nato nella struttura. Si tratta di un raro uccello migratore a rischio di estinzione caratterizzato da un lungo becco ricurvo, testa calva e piumaggio scuro con riflessi metallici blu, verdi e arancioni.

Fiocco rosa nel reparto dei cammelli: nelle scorse settimane è venuta al mondo Letizia, la settima figlia di mamma Clara e papà Orazio. La cucciola di cammello sarà allattata dalla madre fino allo svezzamento, momento in cui le gobbe, attualmente di dimensioni ridotte, cominceranno a diventare sempre più evidenti.

Cresce anche la colonia dei fenicotteri rosa (Phoenicopterus roseus) che, con l’arrivo di tre tenerissimi pulli, sale a 36 esemplari. I piccoli nascono con le piume grigie, cambieranno progressivamente colore nell’arco di 4-6 anni, diventando belli e slanciati come i loro genitori.

Il 2024 si conferma un anno eccezionale per il Parco Zoo Falconara che, tra nuovi ospiti e nuovi nati, allarga ulteriormente la sua grande famiglia. Oltre ai sei baby esemplari, a marzo è venuta alla luce anche l’okapi Vittoria; mentre le new entry sono rappresentate da tre canguri grigi orientali, un pitone reticolato e due giraffe. Il giardino zoologico marchigiano è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:30.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui