Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Giuseppe Lo Pilato, agronomo agrigentino, Curatore della gestione agronomica e paesaggistica del Giardino della Kolymbethra ospite il 24 giugno 2024 dell 14^ e ultima puntata di “Tre Domande Scomode per…!” Rubrica ideata e condotta da Francesco Cancellieri, in programma fino alla fine di giugno, su tematiche ambientalistico- giuridiche con esperti di settore.

L’incontro in onda sui canali Facebook e Youtube di AssoCEA Messina APS – Centro di Educazione Ambientale https://www.facebook.com/share/p/NW1ENEqhQLbsmD5Y/e sulle pagina di questa testata Paeseitaliapress.it e Lafrecciaweb.it media partner.

Giuseppe Lo Pilato. Nato nel 1958, vive ad Agrigento dove svolge la professione di Agronomo occupandosi di paesaggio ed agricoltura biologica. Nel 1995 ha collaborato l’Università di Palermo per la “Giornata di studi sul Paesaggio Agrario Storico della Valle dei Templi di Agrigento” e nella realizzazione del “Museo Vivente del Mandorlo”, un campo collezione di tutte le antiche varietà siciliane di questo frutto.

Nel 1996 lancia l’idea per salvare e fare rinascere la Kolymbethra e nel 1999 coinvolge il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano che realizzerà il progetto di recupero del Giardino della Kolymbethra, di cui sarà uno dei progettisti ed il Direttore dei lavori.

Nel 2001 ha progettato e diretto i lavori di manutenzione straordinaria del Giardino del Gattopardo di Palazzo Filangerì Cutò a Santa Margherita di Bèlice, per il Parco Letterario Tomasi di Lampedusa.

Nel 2005 ha partecipato alla redazione del Piano del Parco della Valle dei Templi, sviluppando il tema del recupero e della conservazione del paesaggio agrario storico.

Nel 2023 è stato pubblicato un suo contributo sul progetto di recupero della Kolymbethra nel libro “Il paesaggio agrario italiano, Sessant’anni di trasformazioni da Emilio Sereni ad oggi (1961-2021) edito da Viella per la Biblioteca Archivio E. Sereni dell’Istituto Alcide Cervi.

Dal 2002 è il Curatore della gestione agronomica e paesaggistica del Giardino della Kolymbethra.

Francesco Cancellieri, ingegnere (iscritto all’OIM dal 16 luglio 1987) , Presidente dell’AssoCEA Messina APS prof. Francesco Furnari (già CEA Messina onlus) – Centro di Educazione Ambientale, coordina progetti di Educazione Ambientale. Ricopre numerose cariche di esperto su temi ambientali per enti pubblici e privati. Coordina e riveste incarichi in vari comitati Regionali e Nazionali impegnati sui temi della Sostenibilità Ambientale. Già Vice Presidente della Sezione Sicilia di SIGEA-APS per due mandati (Presidenti B. Privitera, E. Doria e G. Randazzo). Componente il Comitato Scientifico della Rivista di SIGEA-APS “Geologia dell’Ambiente”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui