Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nei primi quattro mesi del 2024, le richieste di mutui in Abruzzo hanno registrato un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2023. Secondo un’analisi di Facile.it e Mutui.it, anche l’importo medio richiesto è cresciuto del 6,4%, raggiungendo 116.051 euro, mentre il valore medio degli immobili oggetto di mutuo è aumentato del 3%, attestandosi a 176.109 euro.

Ripresa del Mercato dei Mutui

Gli esperti di Facile.it spiegano che il 2023 è stato un anno difficile per il mercato dei mutui a causa dell’aumento dei tassi di interesse e della ridotta disponibilità economica delle famiglie, colpite dall’inflazione. Tuttavia, il 2024 è iniziato positivamente, con un aumento delle richieste di finanziamento, sostenuto da condizioni bancarie più favorevoli per i tassi fissi, che hanno instillato maggiore fiducia nei consumatori.

Analisi delle Richieste di Mutuo

Un campione di oltre 4.500 richieste di mutuo raccolte online in Abruzzo mostra che, nei primi quattro mesi del 2024, i richiedenti hanno puntato a ottenere in media 116.051 euro, un incremento del 6,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. La durata media del mutuo è scesa da quasi 24 anni a 23 anni e mezzo, mentre l’età media dei richiedenti è salita a quasi 41 anni. Le richieste di surroga sono cresciute, rappresentando il 16% del totale, grazie alle condizioni favorevoli offerte dalle banche per i tassi fissi.

Differenze Provinciali

Pescara è la provincia con l’importo medio richiesto più alto (124.264 euro), seguita da Chieti (116.227 euro), Teramo (111.537 euro) e L’Aquila (107.135 euro).

Condizioni di Mercato e Offerte Bancarie

Nei primi quattro mesi del 2024, le condizioni proposte dalle banche per i mutui sono state favorevoli, soprattutto per i tassi fissi, grazie alla diminuzione dell’IRS. Le migliori offerte per un mutuo standard da 126.000 euro in 25 anni (LTV 70%) partono da un TAN del 2,77%, con una rata mensile di 582 euro. Per i mutui green a tasso fisso (immobili in classe A o B), i tassi partono da un TAN del 2,62%, con una rata mensile di 573 euro.

Anche i tassi fissi sulla surroga hanno registrato miglioramenti: le offerte per un mutuo medio partono da un TAN del 3,05%, con una rata di 600 euro (578 euro per la surroga green). I tassi variabili, invece, rimangono meno competitivi, partendo da un TAN del 4,60% con una rata di circa 708 euro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui