Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giovani, carini e imprenditori: per gli under 35 che volessero lanciare un’attività il decreto Coesione pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 maggio ha previsto una serie di incentivi. L’obiettivo è quello fissato dal PNRR, ovvero “ridurre i divari territoriali” si legge sul sito del ministero del Lavoro. Tra le misure c’è la promozione dell’autoimpiego, declinata in due interventi: Autoimpiego Centro-Nord Italia e Resto al Sud. Destinatari sono i ragazzi più svantaggiati ma decisi a mettersi in proprio.

Chi può accedere

Il requisito da soddisfare è in primis l’età, perché entrambi i programmi sono rivolti a chi non abbia ancora compiuto i 35 anni. I candidati devono risultare o inattivi, quindi senza lavoro e non coinvolti in nessuna ricerca di attività, oppure disoccupati, vale a dire a caccia di un lavoro che al momento non si ha. Serve poi essere in una condizione di svantaggio secondo le previsioni del Piano nazionale Giovani, donne e lavoro 2021-2027. Ci rientrano, a titolo di esempio, i soggetti a carico dei servizi sociali, i disabili oppure chi risulta in povertà estrema. E infine, gli incentivi sono rivolti anche i giovani supportati da iniziative di politica attiva come il programma GOL.

I finanziamenti agli aspiranti imprenditori

Le risorse stanziate sono pari a 940,2 milioni. Disponibile per le attività con sede legale nelle aree del Centro Nord Italia è un voucher di avvio di importo massimo 30mila euro. Diecimila euro in più, quindi 40mila, sono previsti invece per le imprese lanciate nel Sud o nelle zone colpite dal sisma nel 2009 e 2016. Un extra è concesso in caso le attività siano nell’ambito dell’innovazione digitale: si arriva a 40mila per il Centro Nord e a 50mila per il Sud. In alternativa ci sono gli aiuti “de minimis”, un tipo di sostegno finanziario fornito dall’Unione Europea alle imprese. Sono contributi a fondo perduto fino al 70% su programmi di spesa fino a 200mila euro. Le due agevolazioni non sono cumulabili, quindi bisogna scegliere tra le due. In più il decreto Coesione sancisce l’esonero dei contributi previdenziali, fino al 100%, per gli assunti dalle nuove imprese che siano under 35.

Come fare domanda

La richiesta va inoltrata tramite il portale Invitalia. Va inviata tutta la documentazione come piani di impresa, prove di idoneità e dettagli finanziari. Ci sarà poi un processo di valutazione e l’eventuale successiva erogazione dei fondi. Che saranno sottoposti a loro volta a monitoraggio e rendicontazione.

©

📸Credits: Canva



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui