Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grazie alla sensibilità della Fondazione Inda e dell’associazione “Amici dell’Inda”, in sinergia con l’associazione “Sicilia Turismo per Tutti” e l’Ente Nazionale Sordi di Siracusa, anche quest’anno il Teatro Greco di Siracusa ha regalato un’esperienza indimenticabile al pubblico delle persone sorde.

Le rappresentazioni di “Fedra – Ippolito portatore di corona” diEuripide (18 giugno) e”Miles Gloriosus” di Plauto (23 giugno) sono state rese fruibili anche alle persone sorde – provenienti da tutta la Sicilia – grazie alla presenza di due interpreti LIS, Donatella Valvo e Daniela Bella.

Un’iniziativa unica al mondo in un Teatro di Pietra che ha permesso a oltre un centinaio di persone sorde di immergersi completamente nella magia del teatro classico, abbattendo le barriere comunicative e promuovendo l’inclusione sociale.

L’evento – ha dichiarato Bernadette Lo Bianco, Presidente dell’associazione “Sicilia Turismo per Tutti” – rappresenta un vero e proprio esempio di come la cultura possa essere accessibile a tutti. Siamo orgogliosi di aver contribuito, ancora una volta, a rendere il Teatro Greco di Siracusa un luogo di incontro e di condivisione per tutti, senza distinzioni.

È doveroso sottolineare che la traduzione in LIS per lo spettacolo di Fedra è stata resa possibile grazie al prezioso contributo dell’associazione “Amici dell’INDA”, in persona del suo presidente Giuseppe Piccione, che ha finanziato il servizio di interpretariato. In realtà, questa non è la prima volta che il Teatro Greco di Siracusa apre le sue porte alle presone sorde: dal 2012, grazie al progetto “Teatro per tutti”, promosso dall’associazione “Sicilia Turismo per Tutti”, in ogni stagione alcune rappresentazioni sono state rese accessibili con la traduzione in LIS. Un impegno costante che testimonia la volontà di rendere il Teatro Greco di Siracusa un luogo davvero inclusivo, aperto a tutti e senza barriere.”

Un ringraziamento speciale – anche da parte di Andrea Burgio, presidente dell’Ente Nazionale Sordi di Siracusa – è stato rivolto al Consigliere Delegato dott.ssa Marina Valensise e al personale della Fondazione INDA per l’accoglienza e l’assistenza prestata alle persone sorde, dimostrando grande sensibilità e attenzione alle loro esigenze.

L’Ente Nazionale Sordi, con la Sezione Provinciale di Siracusa, da sempre si spende e opera per promuovere la partecipazione e l’inclusione delle persone sorde alla vita sociale in tutte le sue forme e in questo caso, è stato garantito l’accesso all’arte e alla cultura.

Anche quest’anno sono stati accolti con entusiasmo gli sforzi fatti per l’accessibilità delle rappresentazioni contribuendo, in parte, allo svolgimento del servizio di interpretariato e coinvolgendo le persone sorde, divulgando l’iniziativa anche alle Sezioni limitrofe

Una sinergia di intenti e un impegno che proseguirà anche in futuro con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di vivere un’esperienza culturale unica e indimenticabile.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui