Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tra ADSU L’Aquila e Biblioteca dannunziana, ma non solo, stamattina una seduta congiunta delle Commissioni Bilancio, Territorio e Sanità ha dato parere favorevole a maggioranza a una serie di misure che andranno all’attenzione del Consiglio regionale abruzzese, in programma domani mercoledì 26 giugno. E’ stato licenziato un provvedimento sostanzialmente omnibus, che propone modifiche e aggiustamenti a leggi già in vigore.

ADSU L’AQUILA

Attraverso uno di questi vengono di fatto aumentati i poteri dei Consigli di amministrazione delle Aziende per il diritto agli studi universitari (ADSU): da un lato si dà loro la possibilità di revocare i direttori in caso di inadempimenti, dall’altro la facoltà agli stessi di acquisire in via transitoria le funzioni di direttore. Sono poi prorogate le durate dei commissariamenti dal limite di sei mesi a dodici, prorogabili per ulteriori dodici. Attenzione puntata quindi sullo scontro legale tra l’ADSU L’Aquila e l’ex direttore Paola Di Salvatore, che ha formalmente ottenuto il reintegro dal tribunale nel dicembre scorso. Ma nel frattempo, pochi giorni fa, è subentrato il commissario, Paolo Costanzi.

BIBLIOTECA DANNUNZIANA

L’attenzione del centrodestra abruzzese e pescarese per la figura di Gabriele D’Annunzio viene ribadita dall’approvazione dello stanziamento di 190mila euro per acquistare la Biblioteca dannunziana della Collezione Mario Paglieri, da cedere poi in donazione al Comune di Pescara, per essere collocata in un museo.

IL RITORNO DEL BIVACCO EX GIORGIO LUBRANO

Approvato un emendamento, firmato da consiglieri di maggioranza e opposizione (Pietrucci, Mannetti, Verrecchia, Scoccia, Rossi e Lugini) che fa sì che il bivacco ex “Giorgio Lubrano”, oggi intitolato alla memoria di Piergiorgio Desiati, tecnico del Soccorso Alpino, torni sul Gran Sasso a servizio di camminatori e alpinisti. Carla Mannetti ha spiegato in un comunicato stampa: “Abbiamo proposto di assegnare al Dipartimento Regionale di Protezione Civile un contributo straordinario di 55mila euro che servirà per il trasporto del bivacco in un’area appositamente individuata tra Monte Prena e Monte Camicia. Nell’autunno di quest’anni la struttura originaria che ospitava il bivacco era stata spazzata via da una bufera di acqua e di neve. L’associazione ‘Corridori del cielo’ si era fatta carico della realizzazione di un nuovo impianto ma mancavano le risorse per trasportalo in elicottero dall’Aquila al Gran Sasso. Ecco che questo emendamento viene incontro a questa esigenza, ripristinando un presidio fondamentale per turisti e soccorritori”.

CREDITI INCAGLIATI

Nell’ottobre dell’anno scorso il Consiglio regionale approvò una legge per consentire alle società partecipate regionali di contribuire, con l’acquisto, allo sblocco dei cosiddetti crediti incagliati nell’ambito del superbonus. Oggi l’approvazione di una misura apposita, richiesta da TUA, facilita, in attesa della seduta del Consiglio regionale, quella procedura.

URBANISTICA

Dopo il passaggio nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale che ha accolto, approvandole, modifiche alla legge urbanistica approntate su richiesta del governo, oggi sono stati ricompresi rilievi e istanze di velocizzazione e facilitazione nell’applicazione da parte di tecnici e professionisti. Ritoccata anche la normativa di recupero dei sottotetti, con un aggiustamento tecnico che amplierà nelle intenzioni della maggioranza le possibilità di riconversione a fini abitativi. E’ in realtà un ritorno alla disciplina originaria, che era stata modificata qualche mese fa. Ma la limatura non aveva dato gli esiti sperati.

ABRUZZO FILM COMMISSION

Il Capoluogo ha scritto qualche giorno fa dello stanziamento di un milione e 600mila euro, dal 2024 al 2026, per l’Abruzzo Film Commission. Via libera accordato oggi, anche in questo caso, dalle Commissioni in seduta congiunta.

FIDES E RATIO

Sì allo stanziamento di 40mila euro per l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Fides et Ratio” dell’Aquila: serviranno alle borse di studio. Slitta poi di due anni l’applicazione di alcune misure della legge del 2020 “Interventi per la prevenzione e il trattamento dele dipendenze patologiche ed altre disposizioni”.

Emiliano Di Matteo, che insieme ai colleghi Gatti e D’Incecco, ha guidato la seduta congiunte, ha dichiarato: “L’esame di questo Pdl, una sorta di ‘omnibus normativo’, inaugura un metodo di lavoro a mio avviso funzionale e rispettoso della funzione legislativa che svolgiamo. Si tratta di un testo che imprime impulso a diverse materie e raccoglie varie esigenze di modifica di norme esistenti, accogliendo l’impulso dell’Esecutivo e di diversi portatori di interesse. Sono convinto che testi normativi redatti con questa formula evitino la cattiva prassi delle ‘norme intruse’, che spesso creano problemi di chiarezza dell’articolato e indispongono i proponenti, costretti a introdurre all’interno dell’atto originario ulteriori disposizioni che poco o nulla hanno a che fare con le intenzioni native della proposta normativa”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui