Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Con il Decreto legge “Coesione” rendiamo più efficace l’utilizzo delle risorse della politica di coesione europea ed incentiviamo l’occupazione, in particolare delle fasce più vulnerabili, giovani e donne”. Lo afferma il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente della Commissione Attività produttive di Palazzo Madama, commentando il Decreto legge n.60/2024.  Con 97 voti favorevoli, 62 contrari e 1 astenuto l’aula del Senato ha approvato la fiducia posta ieri dal governo. Il testo passa ora all’esame della Camera.

 

Il Decreto Coesione mira a rafforzare l’attuazione e l’efficacia delle politiche di coesione in Italia per il periodo 2021/2027, attraverso una serie di interventi su settori strategici e un’attenta programmazione e coordinamento a livello nazionale e regionale. Le misure tra il resto configurano una Cabina di regia per il Fondo sviluppo e coesione, l’individuazione degli interventi prioritari nei settori strategici con un monitoraggio rafforzato, maggiore capacità amministrativa, premialità ed esercizio, ove necessario, di poteri sostitutivi: questa la nuova “architettura” legislativa volta, ad un migliore utilizzo dei fondi europei.

 

Il testo include gli incentivi all’autoimpiego nei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e transizione al digitale ed ecologica per i giovani sotto i 35 anni che avviano un’attività in questi settori e beneficiano dell’esonero contributivo del 100%. Il decreto è volto anche a rafforzare l’occupazione delle categorie di lavoratori più svantaggiate e in generale nel Mezzogiorno con il bonus Zona Economica Speciale unica, prevedendo un esonero contributivo ai datori di lavoro privati che assumono in una delle regioni della Zes per il Mezzogiorno. Per spingere l’autoimpiego viene introdotto un voucher fino a 30mila euro per l’acquisto di beni per l’avvio d’attività (40mila se beni digitali o per risparmio energetico). Approvata anche una misura per contributi a fondo perduto tra il 60 e il 75%.

 

“Fondamentali sono in particolare le misure che mirano a favorire l’occupazione giovanile – continua il senatore cuneese della Lega –. Rispondono all’esigenza di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro di una fascia di popolazione particolarmente vulnerabile e spesso penalizzata dal punto di vista occupazionale”. “Altra misura importante – aggiunge – è quella finalizzata a incentivare una partecipazione più equa e inclusiva delle donne nel mercato del lavoro”.

 

Il decreto prevede anche interventi prioritari da realizzare in altri settori strategici quali risorse idriche; -infrastrutture per il rischio idrogeologico e la protezione dell’ambiente; rifiuti; trasporti e mobilità sostenibile; energia. “Le agevolazioni fiscali per le imprese che assumono nel 2024 sono state un incentivo cruciale per promuovere l’occupazione e stimolare la crescita economica. Con il Decreto Coesione, il Governo ha aggiornato e ampliato le misure esistenti per supportare ulteriormente le aziende che assumono. Misure che recepiscono le esigenze del Paese, sanno guardare al futuro e danno risposte concrete al mondo del lavoro e ai cittadini”, conclude il senatore Bergesio.

c.s.

CUNEO



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui