Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 25 Giugno 2024

(AGENPARL) – mar 25 giugno 2024 DL COESIONE, NAVE (M5S): OPERAZIONE BAGNOLI ALTRA VERGOGNA AMMAZZA-SUD
DL COESIONE, NAVE (M5S): OPERAZIONE BAGNOLI ALTRA VERGOGNA AMMAZZA-SUD
Roma, 25 giu. – “Sapevamo perfettamente che il ministro Fitto voleva l’eliminazione di Decontribuzione Sud e non voleva assolutamente che fosse prorogata. Poi improvvisamente oggi leggiamo sui giornali che il governo fa marcia indietro su quella misura che ha contribuito nel tempo a far crescere le assunzioni, quelle assunzioni di cui questo Governo si fa vanto. In realtà però le assunzioni dovute a Decontribuzione Sud sono un atto dovuto al Governo Conte II, che ha previsto tale misura e ha voluto metterla in piedi. Poi c’è “Resto al Sud”, che viene di nuovo rifinanziata ma viene ridotta l’età a trentacinque anni, oltre al fatto che il cittadino prende i fondi per Resto al Sud, ma non è tenuto a essere un cittadino del Sud. Non solo: la sede legale di chi fa impresa al Sud, prendendo gli incentivi, può essere al Nord, basta che la sede operativa sia al Sud: contraddizione evidente. L’articolo 14, con il quale praticamente vengono stanziati 1,2 miliardi per la realizzazione di interventi di bonifica e di riqualificazione dell’area di Bagnoli. Il ministro Fitto ha ribadito più volte che l’obiettivo prefissato in questo articolato è restituire ai cittadini un territorio per troppo tempo abbandonato al degrado alle porte di Napoli e valorizzarne la posizione strategica, anche in prospettiva di un rilancio industriale dell’intero Mezzogiorno, a riprova del fatto che il Governo può agire concretamente. Lo stesso Ministro poi considera il finanziamento rilevantissimo, con valenza non solo ambientale, ma anche e soprattutto sociale, economica e di prospettiva per il territorio interessato. Se per il ministro Fitto questa somma destinata a Bagnoli rappresenta un finanziamento di un certo rilievo, per noi rappresenta una grave mancanza, anzi gravissima, perché costituisce l’ennesima vergogna ammazza Sud, nient’altro che la continuazione di un’operazione scellerata di sventramento delle casse meridionali. Non può e non deve sfuggire che l’assegnazione delle risorse prevede l’utilizzo dei fondi di sviluppo e coesione già destinati per legge alla Regione Campania: doveroso allora risulta chiederci e chiedere, se il sito è d’interesse nazionale (SIN), perché Bagnoli è un SIN, allora perché si intende riqualificare l’area con il Fondo per lo sviluppo e la coesione e non aggiungere in realtà i fondi nazionali? Bagnoli infatti ha bisogno di altro: è contigua alla zona rossa di Pozzuoli per l’area sismica, quindi avrà necessità di altre opere”. Così intervenendo in discussione generale al dl Coesione il senatore M5s Luigi Nave.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui