Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono già dodici i soggetti che sono interessati a costituire la comunità energetica di Sogliano al Rubicone e oggi, in consiglio comunale, è all’ordine del giorno l’approvazione dello statuto che la regolerà. Lo studio di fattibilità per la Cer (Comunità energetica rinnovabile) di Sogliano è stato ammesso al finanziamento del Bando Regionale “Pr Fesr 2021-2027 che sostiene proprio questi aggregamenti e ora, con il supporto di Sinloc (Sistema Iniziative Locali S.p.A), l’Amministrazione ha sviluppato il progetto di fattibilità, definendo la forma più idonea. Successivamente, è stata lanciata una campagna per raccogliere manifestazioni di interesse tramite canali istituzionali, social e quotidiani, che ha già visto l’adesione, appunto, di dodici soggetti interessati. Il progetto è stato presentato durante un incontro pubblico il 28 maggio scorso e ora il Comune, non appena costituita la comunità energetica, continuerà a raccogliere adesioni di cittadini, piccole e medie imprese e enti del terzo settore interessati a partecipare. «Il progetto della CER di Sogliano al Rubicone – dichiara la sindaca Tania Bocchini -, mira a promuovere l’uso delle energie rinnovabili, offrendo benefici economici e sociali alla comunità locale. L’obiettivo è incentivare una cultura energetica sostenibile e partecipativa, offrendo risparmi agli utenti, impatti ambientali positivi e benefici per la rete di distribuzione».

Le Comunità energetiche rinnovabili sono coalizioni di utenti pubblici e privati che collaborano per produrre, consumare, condividere, vendere e stoccare energia da fonti rinnovabili. Queste comunità offrono risparmi per gli utenti, riduzione dell’impatto ambientale e benefici socio-economici. I soggetti che compongono una Cer potranno condividere energia rinnovabile, beneficiando di incentivi economici dal Gse. I benefici locali includono la riduzione delle bollette, sviluppo economico, contrasto alla povertà energetica e allo spopolamento, e miglioramento dell’immagine delle imprese. Un esempio pratico prevede che l’energia prodotta in eccesso durante il giorno da abitazioni con impianti fotovoltaici possa essere condivisa con imprese locali e viceversa durante le pause delle attività aziendali. «L’Amministrazione Comunale – conclude la sindaca – invita cittadini, imprese e enti a partecipare a questa iniziativa, che rappresenta un passo verso un futuro sostenibile ed energeticamente autonomo». Per ulteriori informazioni e per aderire alla Comunità Energetica Rinnovabile di Sogliano al Rubicone si possono contattare gli uffici comunali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui