Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La compilazione del Modello 730 è fondamentale per una corretta dichiarazione dei redditi. Ecco la data da non dimenticare.

Sono i mesi, caldissimi, della dichiarazione dei redditi. Un passaggio cruciale nella nostra vita economica e fiscale che, ogni anno, ricade proprio in questo periodo che segna anche l’inizio del grande caldo. E così, eccoci lì a sudare, tra scartoffie e moduli. Ma ci tocca. Una corretta compilazione è fondamentale. E attenzione alle scadenze, l’ultima è la più importante.

Fondamentale la corretta compilazione del Modello 730 – (cityrumors.it)

Compilare correttamente il proprio 730 e la propria dichiarazione dei redditi è qualcosa di importantissimo, non solo per rimanere, evidentemente, entro i termini di legge. Ma anche per poter usufruire, in un secondo momento, di rimborsi e detrazioni. Questi mesi, infatti, sono quelli in cui non solo recuperiamo le nostre certificazioni uniche che attestano i nostri introiti, ma in cui andiamo anche alla ricerca di scontrini, fatture, non solo in ambito sanitario.

Com’è noto, negli ultimi anni, tanti sono stati i bonus e gli incentivi per l’acquisto e l’installazione, per esempio, di elettrodomestici. Il punto è che tutto questo va documentato con carte dettagliate. Il consiglio, ovviamente, è quello di tenere tutto in ordine già dal momento del pagamento, in modo tale da poter recuperare poi tutto facilmente.  Non solo: affidarsi a professionisti del settore come commercialisti e consulenti del lavoro può fare la differenza nella corretta compilazione di tutto. E, ovviamente, anche per non dimenticare date importanti come quella di cui vi parliamo oggi.

Ultima chiamata per il 730: la data da non dimenticare

I contribuenti italiani hanno avuto, infatti, quattro giorni in più per annullare il proprio modello 730/2024. Questa proroga, concessa dall’Agenzia delle Entrate, ha permesso di annullare la dichiarazione precompilata fino alle 23:59 di lunedì 24 giugno, estendendo la scadenza originaria del 20 giugno. E per chi se la fosse persa?

Ultima scadenza Modello 730: c'è una data da non dimenticare
Modello 730: la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate foto: Ansa – (cityrumors.it)

La proroga riguardava i contribuenti che avevano già presentato via web, in autonomia, il proprio modello 730/2024 precompilato. Essa si è applica taanche a chi ha trasmesso il modello 730 + “Redditi correttivo”, sia con che senza F24, così come comunicato dalla stessa Agenzia delle Entrate. Dopo aver annullato il modello 730, i contribuenti potevano inviare una nuova dichiarazione dopo un periodo di attesa di 24/48 ore. Questa operazione non sancisce conseguenze sulle tempistiche di rimborso.

Se la scadenza del 24 giugno viene superata, il modello 730 potrà essere perfezionato o corretto fino al 15 ottobre 2024. Questo potrà avvenire attraverso il “Redditi aggiuntivo” o il “Redditi correttivo”. Se anche questa scadenza viene mancata, l’unica opzione rimasta per rettificare la dichiarazione sarà ricorrere al “Redditi integrativo”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui