Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Sono passati due mesi dal conferimento dell’incarico di consulenza legale che secondo la Sindaca Celentano e la sua giunta serviva a verificare se ricorrano o meno gli estremi per sostenere la costituzione di parte civile del Comune nel processo penale per il fallimento della Latina Ambiente. Del parere legale del professionista incaricato non abbiamo ancora alcuna notizia. E, ancor più grave, nessun riscontro alla richiesta di accesso agli atti che ho depositato lo scorso 20 maggio per conoscere l’esito di tale parere; da regolamento l’Ente avrebbe dovuto rispondere entro 15 giorni, è passato più di un mese e tutto tace: ancora una volta ai consiglieri di minoranza non sono forniti gli strumenti per esercitare il mandato politico da parte di un’amministrazione che, pur di non essere intralciata nelle sue scelte, calpesta anche le disposizioni regolamentarie». Il capogruppo del M5S, Maria Grazia Ciolfi, torna a incalzare l’amministrazione sulla costituzione di parte civile nel processo all’ex partecipata del Comune, alla luce della nuova imminente udienza fissata all’11 luglio. Lo fa attraverso un’interrogazione a risposta immediata indirizzata alla Sindaca.

«Come M5S – commenta la consigliera – riteniamo di fondamentale importanza andare avanti con questa costituzione di parte civile in una questione in cui l’immagine dell’Ente, oltre al danno subìto dai cittadini, è stata gravemente compromessa dalla ex partecipata Latina Ambiente, accusata nel processo di bancarotta fraudolenta. Ci preme anche capire – spiega – con quali modalità è stato conferito l’incarico costato ai cittadini più di 7mila euro. Non ci risulta sia stata svolta alcuna procedura di evidenza pubblica. Ci chiediamo anche i motivi per cui sia stato affidato a un esterno, quando l’avvocatura comunale avrebbe reso la consulenza gratuitamente».

Il capogruppo M5S interroga la Sindaca anche sul nuovo regolamento del Servizio legale dell’Ente: «A che punto siamo con la revisione? Tra le modifiche proposte dall’amministrazione – ricorda Ciolfi – c’è l’introduzione di una lista di reati per cui il Comune deve procedere alla costituzione di parte civile, ma nell’elenco manca la bancarotta fraudolenta, ossia il reato di cui devono rispondere i 26 indagati nel processo alla Latina Ambiente. Dopo la denuncia dell’opposizione, come concordato in commissione Trasparenza, la bozza del nuovo regolamento doveva essere oggetto di un tavolo di consultazione con le sigle sindacali. Ad oggi non abbiamo aggiornamenti e a fronte di questo stallo chiediamo alla Sindaca di fare il punto sulla rimodulazione del regolamento».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui