Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È stato introdotto un nuovo Bonus dal valore di 1.000 euro per chi ha figli piccoli. Quali sono i requisiti per richiederlo e come si invia la domanda? Scopriamolo.

L’Assegno Unico e Universale per figli a carico non è l’unica agevolazione economica che viene riconosciuta alle famiglie. Di recente, infatti, sono stati destinati 1,4 milioni di euro per un altro sussidio, riconosciuto a livello comunale ai nuclei numerosi e con reddito basso.

Le famiglie possono contare su un nuovo Bonus da 1.000 euro (cityzen.it)

Il beneficio economico spetta per i figli nati nel 2024 e viene pagato solo se si possiedono specifici requisiti. In particolare, i genitori devono avere la cittadinanza italiana o comunitaria (per gli extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno) e un ISEE non superiore a 3 mila euro.

Attenzione, però, perché non tutti possono richiedere il Bonus nascita, ma esclusivamente i residenti di una determinata Regione d’Italia. Vediamo di quale si tratta.

Bonus nascita: in quale Regione è stato introdotto e come si ottiene?

Il nuovo Bonus nascita da 1.000 euro è stato introdotto dalla Regione Sicilia. Tra i presupposti per l’erogazione, infatti, ci sono la residenza in tale Regione al momento del parto o dell’adozione e il luogo di nascita del bambino, che deve essere situato necessariamente in Sicilia.

bonus nascita Sicilia
Il Bonus nascita viene erogato dalla Regione (cityzen.it)

La misura si somma all’Assegno Unico e Universale e, dunque, i beneficiari possono ottenere cifre molto elevate. I richiedenti in possesso di tutti i requisiti elencati verranno inseriti in un’apposita graduatoria. Nel dettaglio, la priorità verrà data a coloro che hanno un ISEE inferiore, mentre a parità di ISEE verrà preso in considerazione il numero di membri del nucleo familiare, perché verranno preferiti quelli più numerosi. A parità di ISEE e componenti, infine, il sussidio verrà riconosciuto ai figli nati prima.

La domanda per il Bonus va presentata presso il Comune di residenza allegando la seguente documentazione:

  • una fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • l’attestato indicante l’ISEE;
  • il permesso di soggiorno, nel caso di extracomunitari;
  • una copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

L’agevolazione può essere richiesta entro determinate tempistiche, che, di norma, variano da Comune a Comune. In linea di massima, per i figli nati da gennaio a giugno la richiesta va inoltrata entro i primi giorni di settembre; per i figli nati da luglio a settembre, invece, la data di scadenza è fissata per la fine di ottobre. Per chi è nato negli ultimi mesi dell’anno, infine, la domanda va presentata entro le prime due settimane di febbraio 2025.

Per tutte le altre informazioni relative al pagamento del Bonus nascita da 1.000 euro, invitiamo a consultare il sito ufficiale della Regione Sicilia oppure a recarsi presso gli uffici del proprio Comune di residenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui