Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A partire dal prossimo lunedì 1° luglio 2024, dalle ore 10:00, sarà possibile prenotare i contributi per l’acquisto e l’installazione di impianti di alimentazione a GPL o metano su veicoli di categoria M1 con classe ambientale non inferiore a Euro 4. Il contributo, che varia a seconda del tipo di impianto, è di 400 euro per impianti a GPL e 800 euro per quelli a metano.

Le nuove agevolazioni, promosse dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestite da Invitalia, sono destinate agli ordini e alle installazioni effettuate dopo l’entrata in vigore del DPCM del 20 maggio 2024, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 maggio 2024. Gli impianti devono essere dotati di appositi codici di omologazione effettuata ai sensi della normativa italiana o del Regolamento UN n.115.

Dettagli degli incentivi

Per gli impianti a GPL, il contributo previsto è di 400 euro, mentre per quelli a metano è di 800 euro. Queste agevolazioni mirano a incentivare la transizione verso soluzioni di trasporto più ecologiche, riducendo l’impatto ambientale dei veicoli su strada.

Modalità di prenotazione

La prenotazione degli incentivi avverrà tramite la piattaforma Ecobonus, dove sono disponibili il DPCM e il Decreto attuativo con le indicazioni operative per richiedere il contributo. Gli interessati devono assicurarsi di rispettare tutte le specifiche tecniche e normative per poter accedere ai benefici previsti.

Finalità dell’iniziativa

Questa misura si inserisce nel quadro delle politiche governative volte a promuovere la sostenibilità ambientale e l’innovazione tecnologica nel settore dei trasporti. L’obiettivo è favorire l’adozione di impianti a basse emissioni, contribuendo a ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorando la qualità dell’aria nelle città italiane.

Come accedere alle agevolazioni

Per accedere agli incentivi, è necessario effettuare l’ordine e l’installazione degli impianti dopo il 20 maggio 2024 e seguire le procedure indicate nella sezione Normativa della piattaforma Ecobonus. Gli utenti devono assicurarsi che gli impianti siano omologati secondo la normativa italiana o il Regolamento UN n.115 per poter beneficiare dei contributi.

Conclusioni

L’iniziativa Ecobonus – Retrofit rappresenta un passo importante verso la diffusione di tecnologie più pulite nel settore automobilistico, supportando i cittadini nella transizione verso veicoli più ecologici.

Informazioni: www.mimit.gov.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui