Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In Valle Scrivia si è tenuto un Convegno dedicato all’innovazione, digitalizzazione e competitività nel Piano Strategico Metropolitano, organizzato dalla Città Metropolitana di Genova, il 14 giugno a Casella. L’evento ha visto un’ottima partecipazione da parte di aziende, enti e istituzioni.

Maria Concetta Giardina, Direttrice Generale della Città Metropolitana di Genova, insieme ai funzionari responsabili del Piano Strategico, ha illustrato in un video gli obiettivi del forum. Durante l’incontro sono stati approfonditi temi quali i partenariati innovativi, strumenti essenziali per realizzare varie progettazioni in collaborazione con i comuni.

Il ruolo dell’ente e i partenariati innovativi

Claudio Garbarino, Consigliere delegato al Piano Strategico, ha evidenziato l’importanza del ruolo di mediazione della Città Metropolitana tra i comuni. Questo ruolo è fondamentale per il mantenimento di posti di lavoro, servizi e formazione nelle aree interne, contribuendo a contrastare lo spopolamento di queste zone.

Maria Concetta Giardina ha inoltre spiegato come l’aggiornamento del Piano Strategico stia procedendo grazie a una solida collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Le linee strategiche nazionali, che prevedono l’uso dei partenariati innovativi, sono state condivise per facilitare la transizione energetica e lo sviluppo socio-sostenibile, garantendo i collegamenti tra costa ed entroterra.

Il contributo di Confindustria e la partecipazione dei comuni

Guido Conforti, Direttore Generale di Confindustria Genova e Confindustria Liguria, ha ricordato come recentemente siano stati presentati contributi per un piano industriale nelle aree interne del Tigullio, con l’intenzione di fare lo stesso per la Valle Scrivia.

Il Sindaco di Vobbia e Consigliere Metropolitano, Simone Franceschi, presente al forum come delegato ANCI Liguria, ha concluso il video sottolineando l’importanza della partecipazione sul territorio di comuni, aziende e persone. Franceschi ha evidenziato la necessità di affrontare temi vitali come mobilità, digitalizzazione, scuole e infrastrutture con un percorso condiviso per ottenere grandi risultati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui