Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arrivano grandi cambiamenti per il bonus prima casa relativo agli under 36, che possono ricevere una corposa agevolazione.

In questi mesi si è ampiamente discusso delle modifiche e dei termini del beneficio in questione e ancora oggi ci sono ulteriori notifiche da prendere in atto, sotto l’esame dalla stessa Agenzia delle Entrate che ha ritenuto quindi necessario chiarire tutti i punti in un documento specifico.

Novità in arrivo per il bonus prima casa under 36 (ascoli.cityrumors.it)

È opportuno leggere con attenzione quelli che sono i limiti imposti, per evitare di trovarsi con un acquisto che non può rientrare in alcun tipo di incentivo previsto e che di fatto viene escluso dai termini. In quel caso, infatti, c’è veramente poco da fare e si rischia di restare fuori.

Prima casa, agevolazione under 36: chi può ancora averla

Il Decreto Milleproroghe ha determinato dei cambiamenti in fatto di agevolazioni per la prima casa, soprattutto per gli under 36. Sono state modificate tantissime cose e bisogna prenderne atto, in particolare se si è prossimi all’acquisto di un’abitazione. Vale comprendere con attenzione quali sono le strategie da seguire e le procedure valide.

chi può accedere oggi al bonus prima casa
A chi spetta il bonus prima casa (ascoli.cityrumors.it)

Nella circolare 14/E del 18 giugno, l’Agenzia delle Entrate ha scelto di fornire alcuni chiarimenti sulle disposizioni e sulle modalità operative per i futuri acquirenti. Il primo riguarda la proroga al 31 dicembre del termine di acquisto dell’immobile di abitazione ai fini del beneficio “prima casa under 36”, che si rivolge solo ai soggetti che avranno registrato e sottoscritto il contratto all’anno precedente.

Coloro che lo hanno fatto nel 2024, anche con un atto preliminare nel 2023, saranno fuori. Altra specifica riguarda il credito di imposta, che viene riconosciuto relativamente a quelle corrisposte dal soggetto per gli atti stipulati tra il 1° gennaio e l’entrata in vigore della legge a febbraio 2024.

In merito alla documentazione, invece, l’atto integrativo deve contenere la dichiarazione del contribuente che attesta di avere un ISEE corrente e valido. Per quanto concerne il credito di imposta, è riconosciuta l’imposta di registro, catastale e ipotecaria, l’IVA e un importo uguale all’imposta sui finanziamenti a medio e lungo termine.

Il beneficio non viene corrisposto laddove il verbale di aggiudicazione corrisponda, ma il decreto di trasferimento sia datato nel 2024. La conclusione dunque è che, di fatto, nel 2024 non è più fruibile: resta valido solo per chi ha già effettuato tutto nel 2023. Ma ci sono anche una serie di parametri stringenti in termini burocratici ai fini della domanda, sia per l’incentivo che per il rimborso come credito d’imposta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui