Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Corte dei conti del Molise aveva chiesto a 11 capigruppo della passata legislatura di Palazzo D’Aimmo la restituzione di una cifra complessiva pari a 174mila euro. Le Sezioni riunite in funzione giurisdizionale hanno invece annullato la sanzione. A far ricorso in appello la ex capogruppo dem Micaela Fanelli con l’assistenza legale degli avvocati Salvatore Di Pardo e Andrea Latessa. Principio valido anche per gli altri colleghi. Pericolo scampato e assunzioni quindi regolari.
La sezione di controllo del capoluogo di regione, applicando i principi generali in tema di approvazione dei documenti di bilancio fuori termine (nel 2023 quelli della Regione sono stati varati molto fuori termine sia per le oggettive difficoltà a coprire il deficit, è stato poi possibile solo grazie al contributo del governo nazionale, sia per l’avvicendamento fra l’amministrazione Toma e quella Roberti). Se la Pubblica amministrazione non approva previsionali e consuntivi nei termini (30 aprile per i rendiconti), non può assumere. E se lo fa i contratti non sono regolari. Quindi i magistrati di via Garibaldi hanno sanzionato i capigruppo che avevano assunto collaboratori da gennaio a fine giugno 2023.
Ma in appello ha colto nel segno l’appello di Di Pardo e Latessa (alle stesse conclusioni è giunta peraltro la procura generale). Probabilmente, ma bisognerà attendere le motivazioni per averne certezza, secondo le Sezioni riunite della Corte dei conti i gruppi non sono annoverabili fra gli enti sottoposti alla normativa di settore (quindi non sono equiparabili all’ente Regione). «Le contrattualizzazioni del Gruppo del Partito Democratico erano pienamente legittime e conformi alla legge – il commento di Fanelli – e la sentenza della Corte dei Conti di Roma restituisce la certezza di aver operato sempre nel pieno rispetto di tutte le norme».

Gli avvocati Latessa e Di Pardo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui