Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Indispensabili quando l’afa e la calura estiva prendono il sopravvento, i condizionatori sono uno degli elettrodomestici che in molti scelgono di installare nella propria abitazione – o nel proprio ufficio – per riuscire a sfuggire alle roventi temperature estive. Per chi ha appena acquistato una casa che ne è sprovvista o per chi ha apparecchi datati che andrebbero sostituiti, è possibile accedere al “Bonus condizionatori” sostegno che prevede la possibilità di detrarre parte delle spese sostenute per l’acquisto di impianti di climatizzazione. Come funziona? A chi spetta?

Bonus condizionatori 2024, che cos’è

Non è un vero e proprio bonus ma bensì una formula abbreviata per indicare la possibilità di portare l’impianto tramite il modello 730/2024, legando la spesa ad alcuni bonus edilizi quali: bonus ristrutturazioni edilizie (50%), bonus mobili (50%), Superbonus (70%) e Ecobonus (65%).Tutti i proprietari, gli usufruttuari, i locatari, i nudi proprietari, i comodatari possono fare richiesta della detrazione. 

Bonus ristrutturazione e detrazione condizionatori al 50%

In caso di ristrutturazione di un edificio è possibile chiedere il bonus fiscale per l’acquisto di condizionatori a pompa di calore che assicurino un risparmio energetico. In questo caso si avrà diritto ad una detrazione del 50% della spesa sostenuta. Per ottenere il vantaggio, è necessario che a seguito dell’installazione, venga rilasciato l’attestato di conformità e il libretto d’impianto. La detrazione Irpef sarà ripartita in dieci anni consecutivi.

Bonus mobili e detrazione condizionatori al 50%

Un altro modo per beneficiare della detrazione delle spese dei condizionatori è il Bonus mobili. Si tratta di un’agevolazione – anche in questo caso del 50% – sull’acquisto di climatizzatori legato all’acquisto di mobili. Il limite è di 5mila euro, oltrepassata questa cifra, sono previste alcune condizioni per beneficiare del Bonus. La detrazione al 50% viene riconosciuta sono se si installa un climatizzatore di classe energetica superiore.

Ecobonus e condizionatori al 65%

Terza opzione è l’Ecobonus che dà diritto a una detrazione Irpef del 65%. Per beneficiarne, però, è necessaria la sostituzione della caldaia a gas con un climatizzatore con pompa di calore abilitato sia al raffreddamento sia al riscaldamento e, quest’ultimo, deve essere di classe energetica A+++. È requisito fondamentale avere una scheda informativa che attesti tutti gli interventi realizzati. L’importo massimo di spesa detraibile è 46.154 euro. Anche in questo caso la detrazione Irpef è ripartita nei 10 anni consecutivi.

Superbonus e condizionatori al 70%

Quarta e ultima possibilità e detrarre il 70% dei condizionatori grazie al Superbonus. L’agevolazione riguarda chi vive in condominio e acquista climatizzatori legandoli ai lavori trainanti del Superbonus appunto. Ovviamente l’installazione dell’impianto deve garantire un salto di due classi energetiche certificate con l’Ape.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui