Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono molto provati i genitori di uno dei due ragazzi arrestati per l’omicidio di Cristopher Thomas Luciani, 16 anni. Nei loro pensieri c’è prima di tutto la vittima, una vita recisa in modo barbaro, con 25 coltellate, il corpo sfregiato da calci e sputi e lasciato dietro un oleandro rosso del piccolo parco Baden Powell di Pescara. I due genitori, separati da tempo, vogliono procedere con azioni concrete verso una famiglia, quella di Thomas, che non conoscono, ma che tengono stretta nel loro cuore per il dolore immenso provocato da Giorgio, nome di fantasia del sedicenne arrestato. «Mio figlio ha sbagliato, il danno è irreparabile, per ciò che è possibile io sono a disposizione – ha detto il padre dell’arresto, un carabiniere comandante di una stazione della provincia di Pescara, al suo avvocato Marco Di Giulio – Noi genitori ci sforzeremo in tutti i modi di poter offrire quello che non vogliamo chiamare un risarcimento, perché la morte di un ragazzo è un danno che non può essere risarcito in alcun modo, ma noi siamo disponibili a farci carico, per quello che è nelle nostre possibilità, di dare un segnale importante». Domani l’avvocato Di Giulio sarà a Roma, nel carcere minorile, per parlare con il sedicenne che tutela. «Vorrei ricostruire con lui l’accaduto – dice il legale – ci sono molti particolari da approfondire». Il giovane, secondo la ricostruzione della polizia, quando Cristopher era già a terra esanime dopo i 15 colpi inferti da un altro ragazzo, Luca (altro nome di fantasia), avrebbe impugnato lo stesso coltello e avrebbe vibrato altre 10 coltellate. Un’azione che il giudice minorile, nella convalida degli arresti, così descrive: «L’esecuzione del delitto conferma l’assoluta prevalenza dell’impulso omicida sugli stimoli collegati con lo scopo di lucro (debito di droga di 240 euro, ndr) o con la punizione dell’adempimento. A tali obiettivi pertinenti all’apparente movente, del resto, pare che Giorgio fosse estraneo: è, inoltre, priva di efficacia la sua partecipazione all’accoltellamento, poiché la situazione al momento del suo intervento mostrava con chiarezza la piena capacità del diretto interessato a portare a compimento l’opera senza il contributo di altri».
In carcere, a Bari, c’è Luca, l’altro coetaneo di Crox, figlio è di un’avvocata di Pescara. Per lui, il suo legale Roberto Mariani sta valutando la documentazione sanitaria per procedere con un’eventuale perizia psichiatrica alla luce di un pregresso tentativo di suicidio. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui