Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Campi Flegrei (Depositphotos) – salernosera.it

Andiamo a vedere in cosa consiste il Bonus Campi Flegrei e a quanto ammontano i contributi per riparare i danni causati dal terremoto 

Lo sciame sismico registratosi lo scorso 20 maggio nella zona dei Campi Flegrei ha causato diversi inconvenienti agli abitanti della zona. D’altronde con un magnitudo di 4,4 è stato di fatto il più potente degli ultimi 40 anni per quanto concerne questa specifica area.

Per questo è sempre più probabile che a breve venga istituito un bonus a riguardo per consentire alle persone che hanno riportato dei danni alle loro abitazioni di poter sistemare il tutto. I sussidi sono previsti dall’articolo 8 del nuovo Decreto Legge Campi Flegrei approvato dal Consiglio dei Ministri lunedì 24 giugno 2024.

Manca ancora la pubblicazione ufficiale e per questo è meglio andarci un po’ più cauti. In attesa che ciò avvenga l’obiettivo però rimane il medesimo, ovvero quello di garantire la riqualificazione sismica e la riparazione agli edifici residenziali inagibili e consentire il rientro in casa a coloro che ancora non hanno potuto farlo.

A tal proposito il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci ha quantificato il budget iniziale in circa 20 milioni di euro. Risorse che potrebbero essere incrementate ulteriormente con la legge di bilancio 2025.

Bonus Campi Flegrei: quali requisiti bisogna avere

Stando ad una bozza riportata da Fanpage.it i fondi andranno ai proprietari, usufruttuari e conduttori degli immobili che a seguito delle conseguenze delle attività sismiche dello scorso mese hanno subito lo sgombero per inagibilità.

Per ogni unità immobiliare è ammissibile una sola domanda di contributo. Può sembrare una cosa scontata, ma è meglio specificarlo visto che quando si parla di denaro può capitare che qualcuno voglia fare il “furbetto”.

Denaro (Depositphotos) - salernosera.it
Denaro (Depositphotos) – salernosera.it

Gli importi spettanti per metro quadro e i tempi di erogazione

L’importo del contributo nel limite massimo per immobile dovrebbe essere di 450 euro per mq per edifici con danni leggeri e 1.200 euro per metro quadro per gli edifici con danni più consistenti. I Comuni avranno poi 30 giorni di tempo per istituire le domande e adottare i provvedimenti.

I lavori dovranno concludersi entro un periodo di tempo che sarà stabilito con un nuovo decreto del ministero della Protezione Civile. Non resta quindi che aspettare il decreto del Ministro della protezione civile che dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate (dovrebbe arrivare in circa 60 giorni) in cui saranno definiti tutti i dettagli del caso, che è bene rammentare al momento non sono quelli ufficiali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui