Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un settore strategico per il Pil e l’economia di una regione con oltre 3,5 milioni di abitanti come la Toscana. Si tratta delle piccole, medie e grandi imprese del tessile che stanno vivendo un 2024 un po’ meno brillante rispetto alla ripresa post-Covid ma soprattutto hanno di fronte due grandi sfide da affrontare: quelle della sostenibilità e dell’internazionalizzazione. Argomenti che saranno al centro della tavola rotonda che, all’interno dell’evento di QN Distretti dedicato al tessile, ha come tema proprio ’Sinergie per un futuro sostenibile: innovazione e collaborazione nel settore tessile’ al quale parteciperà Serafino Cavallini, responsabile territoriale corporate Centro Ovest di BPER Banca.

BPER il terzo gruppo bancario italiano che allo stesso tempo ha mantenuto le sue radici locali con una presenza capillare sui territori e quindi maggiore vicinanza alle famiglie e ai cittadini, ha tra i suoi obiettivi quello di favorire lo sviluppo economico dei territori, sostenendo i driver di crescita delle imprese (transizione ecologica e digitale, innovazione, investimenti in capitale e competenze, internazionalizzazione). Proprio con l’obiettivo di assumere il ruolo di partner di riferimento delle imprese, BPER è costantemente impegnata nella definizione e proposizione di un ampio ventaglio di prodotti e servizi, sfruttando le opportunità derivanti dai fondi comunitari, dall’adesione a specifiche convenzioni con enti pubblici nazionali e transnazionali oltre che da partnership strategiche.

Sono numerosi gli strumenti finanziari specifici per le piccole e medie imprese del settore tessile che vogliono intraprendere un percorso di innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione. In particolare, gli incentivi per l’innovazione sostenibile e gli strumenti finanziari per favorire l’adozione di pratiche sostenibili allineandosi così alle normative europee green. Non è tutto la banca offre soluzioni finanziarie per supportare l’implementazione di tecnologie digitali, l’automazione dei processi e miglioramento delle infrastrutture IT all’interno del percorso di Industria 5.0.

E per favorire sostenibilità e innovazione BPER Banca si è fatta promotrice di partnership pubblico-private e iniziative congiunte per sostenere la transizione del settore tessile. Le operazioni di ’finanza agevolata’ si sostanziano nella concessione di finanziamenti volti alla realizzazione di programmi di investimento ammessi ad agevolazioni pubbliche, previste da specifici bandi nella forma di contributo a fondo perduto o finanziamento agevolato.

E c’è di più per supportare le imprese che intendono sfruttare le opportunità derivanti dal Pnrr, BPER eroga finanziamenti a medio-lungo termine, a titolo sia di anticipo (totale o parziale).

Infine BPER mette a disposizione delle imprese anche uno strumento molto interessante, Cercabandi, un servizio per individuare le migliori opportunità disponibili relative alle misure e ai bandi nell’ambito della pianificazione strategica.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui