Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un bonus famiglia del valore di 150 euro. I dettagli della nuova agevolazione ed i requisiti Isee per poterla richiedere

Non ci siamo ancora lasciati alle spalle le conseguenze dell’inflazione che ha investito l’Italia. Seppur in progressivo calo, il caro vita resta ancora una tegola che milioni di famiglie affrontano con non poche difficoltà, cercando di far quadrare per quanto possibile i conti e di arrivare a fine mese senza svuotare il portafoglio o il conto in banca.

Arriva il Bonus Famiglia da 150 euro: solo per ISEE entro tale soglia, pensionati inclusi-Abruzzo.cityrumors.it

Con stipendi cresciuti limitatamente, anche lievi margini di miglioramento (come ad esempio la riduzione dei tassi decisa dalla Bce ed il conseguente calo dei costi dei mutui a tasso variabile), superare queste problematiche è tutt’altro che facile.

E molto spesso ci si affida a bonus, agevolazioni ed altre forme di aiuto. A tal proposito è bene parlare del nuovo ‘bonus famiglia’ del valore di 150 euro che potrebbe aiutare molti nuclei familiari. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i requisiti per richiederlo. Il bonus in questione fa seguito alla sottoscrizione di uno specifico protocollo finalizzato a rinnovare, e di fatto prorogare, questo contributo rivolto alle famiglie in difficoltà economica.

Nuovo bonus famiglia da 150 euro: di cosa si tratta

L’agevolazione in questione era infatti già stata proposta e con grande sollievo dei nuclei familiari verrà nuovamente istituita per tutto l’anno 2024, a patto di rispettare tre principali requisiti. Il primo è l’ISEE che dovrà risultare inferiore ai 20mila euro.

Bonus tari per residenti a genova: i dettagli
Il contributo va a copertura della Tari per le famiglie in difficoltà economica -Abruzzo.cityrumors.it

Il secondo requisito invece prevede che alla data di presentazione della domanda siano presenti tra uno e quattro figli a carico e che essi siano conviventi, oltre che si età inferiore a 26 anni. Infine l’appartamento immobile non dovrà avere una superficie superiore a 100 mq. In questo caso verrà corrisposto il bonus di 150 euro.

Nel caso di pensionati di età superiore a 70 anni con nuclei di un componente oppure con un singolo familiare a carico e con Isee fino a 20mila euro e appartamento entro i 100 mq, il contributo sarà di 100 euro. Ma attenzione perché vi è anche il requisito della territorialità: la misura in questione, finalizzata all’erogazione di un contributo relativo alla TARI, riguarda infatti i residenti del comune di Genova.

Da parte di CGIL Genova, CISL Genova e UIL Liguria è anche arrivata la richiesta di non incrementare, dal momento che i genovesi versano una tassa rifiuti tra le più alte d’Italia, ulteriormente la Tari per le famiglie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui