Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TREVISO – Una truffa da 2 milioni di euro sfruttando il Superbonus. La Guardia di Finanza ha chiuso il cerchio sulla Agm Group, il general contractor di Conegliano (con sede operativa a Mogliano) e per i due amministratori è scattata la denuncia per truffa. In due anni, tra il 2020 e il 2022, avrebbe raggirato duemila clienti in tutto il Nord Italia, soprattutto tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, ma anche in Emilia Romagna e Piemonte. A far scattare le indagini erano state proprio le centinaia di segnalazioni di cittadini che avevano anticipato fino a 2.500 euro per lo studio di fattibilità, ma che non avevano mai visto iniziare i lavori di ristrutturazione delle proprie case. 


Come funzionava la truffa

L’azienda offriva un pacchetto “chiavi in mano”, promettendo di occuparsi dell’intero iter per accedere alle agevolazioni fiscali previste dal “Decreto Rilancio”: non solo Superbonus, ma anche Ecobonus, bonus Facciate, bonus ristrutturazioni, sismabonus, ecc..). Peccato che, una volta incassato il corrispettivo per lo studio di fattibilità, i cantieri non siano mai partiti. Ai clienti veniva chiesto di cedere, come anticipazione, i crediti d’imposta maturati, che poi l’azienda avrebbe restituito. Soltanto a lavori conclusi: un dettaglio importante che però Agm avrebbe omesso di esplicitare ai clienti.  

Le indagini dei finanzieri del gruppo di Treviso, che hanno sentito circa 350 clienti e perquisito la sede del “general contractor”, oltre alle abitazioni degli amministratori e degli agenti di vendita, hanno dimostrato la condotta truffaldina dell’impresa trevigiana, che in realtà non ha mai iniziato un solo lavoro. L’ammontare complessivo delle truffe è stato quantificato in circa 2 milioni di euro, pari agli importi versati dai clienti per gli studi di fattibilità. 

La società è stata peraltro destinataria di un provvedimento sanzionatorio da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pratiche commerciali scorrette. Attualmente si trova attualmente in stato d’insolvenza, a causa di comportamenti illeciti degli amministratori che ne hanno aggravato il dissesto.

I due amministratori che nel tempo hanno gestito la società, dunque, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Treviso per il reato di truffa. La denuncia arriva a pochi giorni dalla condanna del tribunale civile di Treviso a risarcire 50 clienti truffati che avevano avviato una class action attraverso l’associazione di consumatori Assoutenti. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui