Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via dal 1° luglio 2024 le domande di finanziamento per progetti di ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale all’interno dell’ambito della sicurezza nazionale.

Possono richiedere l’agevolazione le imprese che lavorano nel settore. I finanziamenti possono coprire fino al 100 per cento delle spese ammissibili.

Le istanze devono essere inviate via posta elettronica certificata e la scadenza è fissata in calendario il 31 ottobre 2024.

Progetti di ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale: i requisiti necessari

Al via dal 1° luglio 2024 l’agevolazione per i progetti nell’ambito della sicurezza nazionale.

Possono richiedere il finanziamento le imprese che svolgono prevalentemente attività industriale nel settore aerospaziale, che nei due esercizi antecedenti la presentazione della domanda, hanno avuto un fatturato medio di almeno il 50 per cento per le grandi imprese o di almeno il 25 per cento per le PMI da attività di costruzione e trasformazione di aeromobili, motori, sistemi ed equipaggiamenti aerospaziali, meccanici ed elettronici.

Le imprese devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere una stabile organizzazione in Italia;
  • essere regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese;
  • essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali;
  • essere in regola con la restituzione di somme dovute in relazione a provvedimenti di revoca di agevolazioni concesse dal Ministero;
  • non trovarsi nelle condizioni di impresa in difficoltà.

All’interno del decreto MIMIT dell’11 giugno scorso sono indicate le aree tecnologico produttive, con riferimento al settore aerospaziale, in cui devono rientrare i progetti.

L’agevolazione permette di ottenere finanziamenti a tasso zero nella misura massima del 100 per cento dei costi e delle spese ammissibili, che non sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche concesse in qualsiasi forma per le stesse spese.

Nel calendario del mese appena iniziato, oltre all’agevolazione per i progetti R&S nel settore aerospaziale, è fissata in calendario la scadenza del concorso MEF per 40 funzionari.

Progetti di ricerca e sviluppo, settore aerospaziale: come fare domanda dal 1° luglio

La domanda di finanziamento deve essere inviata a partire dalle ore 12:00 del 1° luglio 2024, esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: dgind.div11@pec.mimit.gov.it.

L’istanza deve essere redatta utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito del MIMIT, alla pagina dedicata alla misura, e deve essere corredata dei seguenti documenti:

La domanda e gli allegati devono essere firmati digitalmente.

La scadenza è fissata il 31 ottobre 2024 alle ore 16:00.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui