Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Rette confermate e tempi anticipati per il servizio dello scuolabus comunale, per la cui fruizione è stato pubblicato un avviso che indica le modalità di iscrizione in vista dell’anno scolastico 2024/2025. Le famiglie hanno tempo fino al 6 settembre per fare domanda e tale tempistica, in un bando che si apre quando ancora l’estate non è cominciata e si chiude molto prima dell’inizio delle prossime attività scolastiche, conferma l’intenzione dell’Amministrazione comunale di offrire al meglio il servizio dando l’opportunità ai genitori di organizzarsi potendo contare sulla fattiva collaborazione dell’Ente”. Con questa nota il Comune di Taurianova annuncia l’apertura delle iscrizioni per il servizio scuolabus.

“Tale approccio tempestivo ed efficiente è, del resto, un indirizzo amministrativo preciso che l’assessorato alla Pubblica istruzione, guidato da Angela Crea, ha di recente confermato anche attraverso l’approvazione, molto prima dell’inizio dell’anno scolastico, del Piano comunale per il Diritto allo studio”.

Il contributo annuale e le possibilità di rateizzazione o sconti

“Per utilizzare al meglio i 4 scuolabus che collegheranno le abitazioni degli alunni e gli 8 plessi scolastici distribuiti fra il centro e le frazioni, l’Area Welfare sta già ricevendo le prime domande di ammissione – tramite l’ufficio Protocollo del Comune – divulgando anche attraverso il sito internet e l’app Municipium tutte le informazioni utili. È fissato ancora una volta in 100 euro il contributo annuale che le famiglie dovranno garantire, pagando all’atto dell’iscrizione per usufruire dello scuolabus, ma è nuovamente possibile ottenere una rateizzazione e uno sconto sul pagamento per venire incontro a quei nuclei che devono provvedere al trasporto di più di un figlio”.

“Un modo per non gravare sulle famiglie con richieste rigide, quindi, mentre gli uffici comunali – comunicano nell’avviso pubblico – si riservano la possibilità, in caso di domande che eccedono il numero di posti disponibili, di tenere conto della maggiore distanza in km. Questa opzione non varrà in presenza, sempre in caso di domande che eccedono, di nuclei familiari con minori seguiti dai Servizi sociali o monoparentali – ovvero quelli dove il minore ha la residenza presso un solo genitore – che, secondo le valutazioni degli uffici comunali, potranno essere tenuti in maggiore considerazione indipendentemente dalla distanza geografica dalle scuole”.

“Quest’ultima è una novità introdotta quest’anno, su impulso dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roy Biasi, per stabilire una gerarchia equa e solidale tra le esigenze delle famiglie visto che come tutti gli anni, invece, si terrà conto anche della distanza tra la scuola e l’abitazione dell’alunno: più disagi devono affrontare gli alunni per andare a scuola, maggiore è la considerazione che il Comune garantisce, fermo restando il diritto allo scuolabus per tutti”.

Servizio gratuito per chi ha figli con accertata e documentata

“È confermata infine la gratuità del servizio per quelle famiglie che hanno figli con disabilità accertata e documentata, mentre è esclusa la facoltà di scegliere l’andata o il ritorno, nel senso che il servizio si paga in maniera completa indipendentemente se l’esigenza del trasporto quella famiglia ce l’abbia per l’ingresso a scuola o per l’uscita”, si chiude la nota.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui