Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’avv. Sara Armella e il programma del convegno


Fare chiarezza su un tema al centro del dibattito e di grande attualità. A pochi mesi dall’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del testo della riforma del diritto doganale ne parlano i massimi esperti del settore e le istituzioni in un convegno gratuito aperto a tutti.

L’incontro esclusivo avverrà il prossimo 11 luglio presso l’Ordine degli Avvocati di Genova e concederà crediti formativi non solo agli avvocati, ma anche a commercialisti e spedizionieri doganali. Patrocinato da Confindustria, l’evento metterà in campo le novità introdotte dalla riforma, che ha il preciso intento di snellire la Babele legislativa precedente e rendere il quadro normativo coerente con quello europeo.

Tra le novità una forte semplificazione normativa, l’efficientamento dei controlli e una drastica riduzione delle sanzioni.

Il convegno aprirà i battenti alle ore 14, a seguire i saluti istituzionali dell’avv. Luigi Cocchi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, dell’avv. Marina Celle, presidente Associazione Magistrati tributari di Genova, del dott. Umberto Risso, presidente Confindustria Genova, del dott. Mauro Carlo Rovida, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova e del dott. Manlio Marino, presidente del Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Regione Liguria.

Seguirà una Tavola Rotonda di grandi personalità che si avvicenderanno con interventi sulle tematiche più rilevanti e dibattute della riforma: dall’avv. Sara Armella e dal prof. Enrico Perticone, entrambi membri della Commissione ministeriale di esperti per la riforma doganale, al dott. Giuliano Ceccardi, vice presidente del Consiglio nazionale degli spedizionieri doganali; dal presidente della Camera degli avvocati tributaristi della Liguria, il prof. Alberto Marcheselli al vice presidente Fedespedi dott. Domenico De Crescenzo. 

Contributi di grande spicco anche da parte del dott. Massimi Scuffi, già consigliere della Corte di Cassazione ora direttore OIDA-Osservatorio internazionale dogane accise e del prof. Roberto Succio, consigliere della Corte di Cassazione Sez. Tributaria, del dirigente dell’ufficio delle dogane di Genova 2 dott. Alberto De Vecchis, del dott. Andrea Venegoni, procuratore europeo EPPO e degli avvocati dello Studio Armella & Associati Stefano Comisi e Massimo Monosi. Presente tra i relatori anche il contributo della Guardia di Finanza.

Moderatore del dibattito il giornalista Alberto Quarati de “Il Secolo XIX”.

Non mancherà il momento interattivo delle Questions and Answers per approfondire e fugare eventuali perplessità sulla normativa rinnovata.

Al termine dei lavori ARcom Formazione offrirà ai presenti un cocktail di saluto.

Per il convegno è prevista anche una diretta streaming per tutti coloro che non potessero presenziare di persona.

Per partecipare si può contattare la segreteria di ARcom Formazione: 010/9868066 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui