Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


R.P.

PERUGIA –  Taglio del nastro per l’area di terapia critica per neonati e bambini. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio all’interno del reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Perugia. I lavori, oltre all’ammodernamento e alla redistribuzione degli spazi, hanno previsto la creazione di due posti letto per l’emergenza pediatrica dotati di attrezzature innovative a misura di bambino. L’allestimento dei due posti letto è stato realizzato grazie al contributo della famiglia Cucinelli che ha donato anche una Tac di ultima generazione già in funzione presso la Radiologia.

Un team multidisciplinare di neonatologi interventisiti e anastesisti rianimatori, diretti dalla dottoressa Stefania Troiani, direttrice della Terapia Intensiva Neonatale, e dal professor Edoardo De Robertis, direttore di Anestesia e Rianimazione, potranno prendere in carico i pazienti pediatrici, non più neonati, per essere ospitati in una apposita stanza dotata di tutte le attrezzature per la rianimazione in età pediatrica evitando il ricovero del bambino nella terapia intensiva riservata agli adulti.

«La Regione Umbria da sempre manca di posti letto di terapia intensiva pediatrica in quanto il bacino di utenza non è sufficiente per creare una TIP (Terapia Intensiva Pediatrica) – ha affermato Giuseppe De Filippis, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – quindi è stato creato e formato un pool di professionisti sanitari che possa ruotare intorno al paziente pediatrico». Come ha sottolineato la dottoressa Troiani «già da qualche anno la Società Italiana di Neonatologia ha proposto di ricoverare i pazienti pediatrici critici nelle terapie intensive neonatali costituendo di fatto delle “Tin_allargate” partendo dal concetto che i pazienti pediatrici non sono piccoli adulti e gli outcome a distanza sono assolutamente migliori se ricoverati in Tin rispetto alle Terapie Intensive dell’adulto».

Presenti all’evento di inaugurazione, oltre alla direzione aziendale e al personale sanitario, il direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, professor Vincenzo Talesa, il direttore regionale alla Salute, Massimo D’Angelo, il questore di Perugia, Fausto Lamparelli, la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.  Per la famiglia Cucinelli sono intervenuti Brunello Cucinelli, Carolina Cucinelli e Riccardo Stefanelli. Così ha commentato Brunello Cucinelli: «Io e la mia famiglia siamo sinceramente onorati di aver potuto dare un nostro contributo a questo nobile progetto che consideriamo un dono alla comunità. Siamo davvero molto grati a tutto il personale sanitario del reparto di Terapia Intensiva Neonatale del nostro stimato Ospedale di Perugia».

Per la sindaca Vittoria Ferdinandi «non possiamo preparare il futuro senza abbracciare il significato e la rilevanza della prospettiva del neonato sulla vita.  E quella di un bambino che inizia a lottare per esistere fin dai primi giorni, deve poter essere accompagnata da tutto l’amore della famiglia ma anche da tutta la forza e le competenze umane e professionali di cui disponiamo». La presidente della Regione Donatella Tesei ha sottolineato il grandissimo traguardo raggiunto con la creazione dell’area intensiva per neonati e bambini: «Ho creduto molto in questo progetto parlando con la dottoressa Stefania Troiani e accolto le esigenze espresse dai professionisti. Ci siamo messi subito al lavoro come Regione attraverso l’assessorato e la direzione regionale insieme alla direzione aziendale e tutto ciò si è potuto realizzare grazie ad una forte sinergia messa in campo che con il prezioso aiuto di un imprenditore illuminato come Brunello Cucinelli e la sua famiglia hanno contribuito fattivamente al raggiungimento di questo sfidante traguardo». Ad animare la visita in Terapia intensiva neonatale sono state le associazioni dei genitori di bambini nati prematuri, che da sempre la sostengono come la “Carica dei Prematuri”, “Aulci – Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili”, “Cuore di maglia” e “Lav Perugia – letture ad alta voce”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui