Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Legge 104 del 1992 è un riconoscimento dei diritti sociali di tutte le persone disabili nel nostro Paese, garantendo loro agevolazioni e benefici in ambiti fondamentali come ad esempio la sanità, il lavoro e l’istruzione.

Di recente, il Governo ha apportato alla normativa degli aggiornamenti non solo per ampliare le prestazioni ma anche per concedere l’accesso a un numero sempre maggiori di beneficiari.

Agevolazioni Legge 104: le novità

Durante il corso degli ultimi anni, tutte le procedure atte per il riconoscimento di quelle che sono le patologie considerate invalidanti e di conseguenza l’ottenimento di tutte le agevolazioni, sono state sia semplificate che rese molto più brevi.

La Legge 104 definisce un disabile grave quella persona che presenta dei deficit non solo in campo fisico ma anche sensoriale e psichico portando di conseguenza delle difficoltà sia nel campo lavorativo che sociale e di apprendimento.

Le malattie che sono riconosciute come invalidanti possono essere non solo stabili ma anche progressive, per questo motivo la Legge 104 permette a queste persone di avere accesso a numerose agevolazioni:

  • Disabilità al 46% iscrizione presso le liste di collocamento mirate;
  • Disabilità al 74% e oltre diritto all’assegno di invalidità;
  • Disabilità al 100% pensione di invalidità e accompagnamento.

Tra le malattie che possono andare a costituire una disabilità grave e di conseguenza dare accesso a tutte le agevolazioni della Legge 104 troviamo:

  • Malattie psichiatriche ( ad esempio disturbo bipolare);
  • Malattie dell’udito;
  • Malattie dell’apparato locomotore (ad esempio distrofie muscolari);
  • Malattie dell’apparato nervoso (ad esempio sclerosi multipla);
  • Malattie dell’apparato digerente (ad esempio cirrosi epatica);
  • Malattie oncologiche ( ad esempio neoplasie);
  • Malattie dell’apparato visivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui