Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Valle D’Aosta e il Piemonte la comunità montana si sta rialzando. Tra il 29 e il 30 giugno il territorio è stato colpito da frane e gravissime esondazioni di torrenti che hanno lasciato alcuni centri isolati, come quello di Cogne. In particolare, si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche (località Cartasse). Il torrente Valnontey è già esondato e si è superato il livello critico della Dora ad Aymavilles e H1 a Pontey, Champdepraz, Hone.

I lavori continuano giorno e notte per riportare un po’ di normalità alle famiglie colpite dall’alluvione e soprattutto per ripristinare le strutture turistiche danneggiate in vista dell’imminente partenza della stagione estiva. Per sostenere le imprese e le attività locali la Pro Loco di Macugnaga ha lanciato una raccolta fondi tramite bonifico bancario. Per donare è necessario specificare nel campo beneficiario “Associazione Proloco Macugnaga”, l’Iban è IT85X0306909606100000182827 infine come causale bisogna inserire “Alluvione giugno 2024”.

Sono diverse iniziative avviate da parte di privati cittadini per dare una mano a far ripartire in breve tempo le attività locali che hanno subito danni come ad esempio il ristorante “La Stube bistro” di Macugnaga, gestita da Ezio e Elisabetta, che ha visto il piano interrato del locale riempirsi di fango fino al ginocchio danneggiando in modo irreparabile gli arredi, i frigoriferi e molto materiale conservato nel magazzino. Per aiutare la coppia è stata aperta sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi. “Sto raccogliendo aiuti per i miei amici Ezio e Betta e tutto il loro fantastico staff che con amore, passione e dedizione hanno inseguito un sogno, aprendo a dicembre 2023 la nuova gestione del ristorante La Stube di Macugnaga, grazie a loro nuova eccellenza locale”, scrive l’organizzatrice della raccolta fondi, Lara Piccolo. “Poi – racconta – è arrivata l’alluvione e sia il locale che la loro casa ora sono sommersi da fango e acqua. Insieme aiutiamoli a riaprire La Stube. Aiutiamo loro che si sono sempre spesi per aiutare gli altri. Anche solo un piccolo contributo può fare la differenza”. È possibile contribuire alla raccolta fondi tramite GoFundMe.

A questa si aggiunge la raccolta fondi a sostegno di Schranz Sport, negozio di articoli sportivi. “La famiglia in questione si è ritrovata senza nulla, con merce ancora da pagare. L’unico introito che hanno è questo. Sono veramente disperati. Abbiamo bisogno di voi tutti», si legge sulla piattaforma GoFundMe, dove è attiva la raccolta fondi per sostenere Clarissa Sgarbi e Paolo Schranz, titolari del negozio.

Nel frattempo, il comune di Macugnaga fornisce gli ultimi aggiornamenti sulla situazione dopo l’esondazione. In particolare, si sta lavorando per mettere in sicurezza le strade e rendere facilmente raggiungibile il paese entro venerdì 5 luglio. Inoltre, i servizi essenziali sono stati ripristinati: l’acqua è tornata disponibile in tutte le frazioni.

Tuttavia, a Pecetto, Ripa, Opaco, Staffa e Fornarelli si tratta esclusivamente di acqua sanitaria e non potabile. Infine, la comunicazione ufficiale dell’annullamento della Fiera di San Bernardo, tra i più importanti appuntamenti per la comunità Walser, che era in programma dal 5 al 7 luglio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui