Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ravaglia: “Crif in squadra è una svolta, acquisiamo un partner importante e generoso”

La Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche, con sede presso l’Ospedale Bellaria di Bologna, vede l’ingresso di Crif tra i propri soci. L’azienda si è impegnata a versare 100mila euro in tre anni a sostegno delle attività di ricerca e della realizzazione del Bellaria Research Center. Ravaglia: “con Crif in squadra siamo più forti e il nuovo Centro di ricerca è più vicino”.

C’è un nuovo partner d’assoluta eccellenza per la Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche. Crif, multinazionale delle informazioni creditizie con sede a Bologna, fondata da Carlo Gherardi, ha fatto ingresso nella compagine dei soci della realtà di ricerca attiva presso il Bellaria, prendendo subito l’impegno a versare ben 100mila euro in tre anni, a vantaggio delle attività dei ricercatori e delle sfidanti progettualità in programma per i prossimi tempi. La Fondazione, attiva presso l’Ospedale Bellaria, è infatti impegnata nel reperimento delle risorse economiche necessarie all’avvio del Bellaria Research Center, centro d’avanguardia della ricerca neurologica, che ospiterà oltre 400 ricercatori, presso spazi oggi non utilizzati dell’Ospedale Bellaria. “Con una metafora calcistica, abbiamo detto che il Bellaria Research Center è la nostra Champions League: un salto di qualità che ci porta ad un livello superiore e che attraverso la ricerca neurologica mette al centro non solo noi, ma tutta la città di Bologna. Urge però trovare le risorse e in questa fase i fondi delle imprese private, unite al finanziamento pubblico, sono indispensabili. Abbiamo prospettato a Carlo Gherardi il nostro bisogno e la risposta non si è fatta attendere” spiega Daniele Ravaglia, presidente della Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche. “Avere come partner Crif – prosegue Ravaglia – è un’occasione importante per la Fondazione, che vede rafforzate non solo le proprie disponibilità economiche, ma anche la propria partnership con il mondo dell’impresa. La Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche, nata nel 2022, è una realtà di recente costituzione e ha bisogno di far conoscere le attività di ricerca. Confidiamo che l’ingresso di Crif possa generare un effetto trascinamento che porti altri a rendersi disponibili a sostenere la ricerca”.

Pur rimanendo una realtà orientata ai mercati mondiali, Crif è un partner attendo al territorio: “abbiamo avuto modo di apprezzare la responsabilità sociale di Crif già dai suoi interventi di rilancio di aree abbandonate o prive di opportunità, basti pensare a quanto fatto con Palazzo di Varignana e con l’azienda agricola Agrivar sulle colline di Osteria Grande. Crif è sì una multinazionale, ma anche una realtà attenta ai bisogni sociali. La ricerca, che in Italia soffre di uno storico sottofinanziamento, è certamente tra questi” afferma Ravaglia, che si concentra in particolare sull’urgenza del sostegno alla ricerca neurologica: “si pensi – continua – che le malattie neurologiche sono responsabili ad oggi di oltre un terzo dei decessi causati da patologie e sono tra le principali cause di disabilità nel mondo. Contro di esse, non abbiamo armi se non quelle della ricerca medico-scientifica. Per questo la generosità di Crif è così fondamentale”.

La Fondazione Ricerca Scienza Neurologiche nasce su iniziativa dell’Azienda Usl di Bologna – IRCSS Istituto delle Scienze Neurologiche e Fondazione Bimbo Tu. Con il suo ingresso, Crif si aggiunge ai soci sostenitori della Fondazione: Emil Banca, Fatro, Logimatic e Rekeep.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui