Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Nuove garanzie in arrivo per l’export made in Italy. Ecco cosa è previsto dalla normativa per le imprese.

Export Made in Italy: le nuove garanzie

Per le imprese italiane specializzate in Export Made In Italy arrivano nuove garanzie. Banca IFIS e SACE, infatti, hanno deciso di siglare un doppio accordo, al fine di sostenere le esportazioni italiane, nonché i progetti di transizione digitale e quelli green. Vengono, quindi, attivate delle convenzioni ad hoc, ampliando anche tutta la gamma di strumenti che sono a supporto del Made in Italy.

I doppi accordi riguardano, nel dettaglio “Garanzia Green” e “Garanzia Futuro”. Si tratta di due cose che sono state pensate rispettivamente per andare a sostenere il finanziamento di progetti per la transizione ambientale, al fine di considerare le operazioni di rilevanza strategica per l’internazionalizzazione, l’innovazione tecnologica e digitale, ma anche lo sviluppo delle filiere e degli investimenti nelle regioni del Sud Italia.

Garanzia Futuro e Garanzia Green: cosa sono nel dettaglio

Garanzia Futuro nasce da SACE. In particolare, la Banca IFIS offre il suo sostegno alle imprese italiane che vogliono investire nell’innovazione tecnologica e quella digitale, sempre con un occhio ai mercati globali. Vi sono coinvolti, nel dettaglio, i finanziamenti erogati a condizioni di mercato. Riguardano importi che vanno da un minimo di 50.000 euro ad un massimo di 50 milioni di euro. La durata deve essere minima di due anni, su i verrà attivata una copertura del 70%.

Vediamo, adesso, la Garanzia Green. Questa permette a Banca IFIS di aiutare le imprese in cerca di finanziamenti. Serviranno per finanziare dei progetti per agevolare il passaggio verso un’economia che abbia un minore impatto ambientale. Per poter godere della misura, ricordiamo che tale strumento è destinato ad imprese che hanno sede in Italia e che hanno un fatturato non superiore ai 500 milioni di euro. Ancora, una condizione necessaria è che possano accedere a finanziamenti con un impor che va dai 50.000 euro ai 50 milioni di euro, con durata minima di 2 anni e copertura SACE dell’80%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui