Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sabato 29 giugno è partito il progetto “Spiagge Serene”, una lodevole iniziativa ideata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, già sperimentata con successo dalle Asl del litorale romano (Rm 3, Rm 4, Rm 6), che quest’anno si estende anche alle Asl di Latina e Viterbo grazie al contributo della Regione Lazio.

Il progetto, che si svolgerà in 16 giornate distribuite fino a settembre, vedrà la presenza di un’equipe multidisciplinare composta da infermieri, altre professioni sanitarie e studenti dei corsi di Laurea in Infermieristica sulle spiagge laziali. L’obiettivo è promuovere stili di vita sani, sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione di comportamenti a rischio e offrire formazione sugli interventi di primo soccorso.

Durante l’evento, saranno distribuiti materiali informativi e i bagnanti saranno invitati a partecipare a dimostrazioni pratiche sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle prime vie aeree. Le dimostrazioni si terranno presso le postazioni sulla spiaggia, dove i presenti potranno anche esercitarsi su un manichino.

L’iniziativa mira a fornire al maggior numero possibile di persone le conoscenze necessarie per adottare comportamenti corretti in caso di piccoli incidenti in spiaggia. Inoltre, si offriranno consigli su stili di vita sani e semplici azioni per gestire immediatamente situazioni di pericolo per la salute, replicabili in ogni contesto di vita.

Calendario degli appuntamenti di Spiagge Serene

Gli appuntamenti si terranno dalle ore 9 alle 13 nel territorio della Asl Roma 6, che copre diverse spiagge del litorale da Nettuno a Tor San Lorenzo, includendo anche la spiaggia del Lago Albano a Castel Gandolfo (il 2 e il 10 agosto).

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per tutti coloro che frequentano le spiagge laziali, permettendo di godere del mare e del sole in sicurezza, con la consapevolezza di poter affrontare eventuali emergenze grazie alle informazioni e alla formazione ricevute.

Con “Spiagge Serene”, la Regione Lazio e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma si impegnano a rendere le nostre coste non solo luoghi di svago, ma anche spazi educativi per una comunità più consapevole e preparata.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui