Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È “7033” il codice tributo che le imprese dei piccoli comuni della Regione autonoma della Sardegna dovranno indicare nel modello F24 per beneficiare del credito d’imposta disposto, con legge regionale, a loro favore, per sostenere lo sviluppo dei piccoli centri dell’isola. Il nuovo identificativo, istituito oggi, 2 luglio 2024, con la risoluzione n. 34/E, è previsto dalla convenzione siglata lo scorso 10 giugno dall’Agenzia delle entrate e dalla Regione Sardegna.

La misura agevolativa è stata introdotta dalla legge n. 3/2022 della Regione autonoma Sardegna (articolo 13, comma 2, lett. d). Successivamente, la delibera n. 44/2023 ha approvato le direttive attuative del beneficio e autorizzato l’Agenzia sarda delle entrate e la direzione generale dei Servizi Finanziari, ognuna per quanto di loro competenza, a stipulare convenzioni o altri accordi necessari con l’Agenzia delle entrate per dare attuazione alla norma regionale.

A seguire, con la convenzione stipulata il 10 giugno da Amministrazione finanziaria, Regione Sardegna e Agenzia sarda delle entrate, è stato regolato il servizio per l’utilizzo in compensazione, tramite il modello F24, del credito di imposta riconosciuto ai beneficiari dell’agevolazione. In particolare, in base all’accordo, l’Agenzia sarda delle entrate trasmette all’Amministrazione finanziaria l’elenco delle imprese che possono fruire del contributo e l’importo a ciascuna concesso e le eventuali variazioni.

Ogni beneficiario può visualizzare l’ammontare del credito riconosciuto nel proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet delle Entrate.

Arriviamo così al codice tributo istituito oggi che consente l’utilizzo in compensazione del credito in esame tramite il modello F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate, pena il rifiuto del versamento.

Nel dettaglio, il codice “7033” denominato “Credito d’imposta a favore delle imprese operanti nei piccoli Comuni della Regione Sardegna, di cui all’articolo 13, comma 2, lett. d) della legge regionale della Regione Autonoma della Sardegna 9 marzo 2022, n.3” deve essere indicato nella sezione “Erario”, dell’F24, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati”, oppure, in caso di riversamento della somma, nella colonna “importi a debito versati”. Il campo “anno di riferimento” è valorizzato con l’anno di concessione del credito di imposta, nel formato “AAAA”, indicato nel cassetto fiscale.

Come prevede la convenzione, in fase di elaborazione dei modelli di pagamento presentati, l’Agenzia delle entrate verifica che i contribuenti interessati siano presenti nell’elenco dei beneficiari trasmesso dall’Agenzia sarda delle entrate e che l’ammontare del credito utilizzato non superi l’importo concesso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui