Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






Il parlamento di Singapore introduce un disegno di legge che richiede ai casinò di implementare i controlli di due diligence della clientela per contrastare fenomeni di riciclaggio di denaro correlati al finanziamento del terrorismo.


Scritto da Redazione

Foto di Mike Enerio (Unsplash)

Rafforzare le verifiche di due diligence della clientela per contrastare il riciclaggio di denaro legato al finanziamento di atti di terrorismo e all’acquisto di armi.”

A chiederlo è una nuovo disegno di legge, introdotto in prima lettura al parlamento di Singapore lo scorso 2 luglio, relativo alle politiche di antiriciclaggio (anti-money laundering) e contro la criminalità internazionale, che include un emendamento all’attuale Casino Control Act con il quale appunto si richiede agli operatori di casinò di effettuare controlli di due diligence più serrati sulla clientela (customer due diligence).

Secondo il governo dell’isola i nuovi controlli aiuteranno a rilevare e prevenire fenomeni di riciclaggio di denaro che potrebbe andare a finanziare il terrorismo, e il proselitismo, oltre che gli acquisti illegali di armi di distruzione di massa.

Le nuove misure riguarderebbero le transazioni in contanti o i depositi a partire da 4mila dollari di Singapore in su effettuati presso gli operatori di casinò a Singapore, irrigidendo una norma che attualmente impone controlli solo in caso di una singola transazione da 10mila dollari, oppure nel caso di versamenti su conto deposito, in singola transazione, a partire dai 5mila dollari.

Il Ministero degli Affari interni di Singapore precisa che “per allineare i nostri processi agli standard Fatf (Financial action task force, l’ente di controllo globale contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo), le modifiche richiederanno agli operatori di casinò di considerare anche i rischi Pf quando eseguono i controlli Cdd. La Gambling regulatory authority di Singapore sarà autorizzata a emanare regolamenti che richiedono agli operatori di casinò di rilevare o prevenire i Pf”.

Il disegno di legge segue tre giorni di discussioni da parte del Fatf a Singapore, sebbene il paese sovrano non figuri attualmente in nessuna delle liste nere o grigie del Fatf. Tuttavia il governo stava già da tempo cercando di aumentare l’efficacia delle sue leggi contro il “l’evoluzione della criminalità”, in particolare dando più poteri alle forze dell’ordine interne.

Risale al dicembre scorso la multa di 2,3 milioni di dollari di Singapore inflitta al Resorts World Sentosa per non aver eseguito i controlli Cdd, violando le norme Aml.





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui