Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – C’è da stimolare una Generazione Idea, mettendo sul tavolo della ripresa economica risorse per contribuire alla nascita e al consolidamento di nuove realtà imprenditoriali e aumentare la competitività del sistema produttivo regionale. Ci prova (anzi ci riprova) Palazzo Raffaello, con un bando regionale appena approvato e rivolto a realtà imprenditoriali che realizzano investimenti connessi ai risultati di ricerca o nuovi prodotti innovativi per rafforzare il posizionamento sul mercato interno ed internazionale .

L’annuncio allo Smau

Il bando per sostenere lo sviluppo nelle Marche di start up innovative era stato annunciato all’assessore regionale allo Sviluppo economico, Andrea Maria Antonini, nel luogo prediletto per parlare di innovazione, il salone Smau Marche che si è tenuto ad Ascoli la scorsa settimana.

«L’iniziativa – spiega Antonini – intende favorire lo sviluppo di iniziative lungo tutta la catena del valore, dalla “idea generation”, alla ‘accelerazione’ fino allo ‘scale-up’, per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale tramite lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi, concedendo contributi a supporto di progetti che puntano alla realizzazione di piani imprenditoriali di investimento per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti, servizi e modelli di business».

Due tipologie

Il bando prevede una dotazione finanziaria complessiva di 9,5 milioni di euro, di cui 4 milioni destinati in esclusiva al finanziamento dei progetti presentati da micro, piccole e medie imprese localizzate nei borghi tra quelli iscritti all’apposito elenco regionale.

Le risorse saranno ripartite tra le due tipologie di intervento, alternative tra loro: 3,5 milioni di euro destinati alla linea A – “Avvio” e 5,5 milioni di euro alla linea B – “Consolidamento”. Saranno approvate due distinte graduatorie, una per ciascuna linea di intervento. «Due le novità di rilievo – fa notare Antonini – la prima riguarda l’alta percentuale di contribuzione fissata nella misura massima del 70% della spesa ammessa; la seconda riguarda invece la possibilità da parte del proponente di scegliere tra due opzioni: l’agevolazione sotto forma di contributo in conto capitale a fondo perduto oppure l’agevolazione sotto forma di contributo in conto capitale e l’aiuto dello strumento finanziario Fondo Credito Ordinario – Sezione Start up».

Il precedente

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate tramite la piattaforma Sigef dalle ore 10 del 15 luglio fino alle ore 13 del 30 settembre prossimo. Già nell’aprile scorso Regione Marche aveva e punta cinque milioni di euro sul tavolo delle start-up, le imprese ad alto contenuto innovativo (nelle Marche ne sono attive 296), ma la risposta dei potenziali imprenditori – giovani laureandi o neolaureati disoccupati non era stata esaltante: appena 34 le domande presentate alla scadenza del bando Start & Innova Giovani, impegnando risorse per appena un quarto della disponibilità. Adesso ci riprova, ritenendo il settore delle start up di importanza cruciale della strategia regionale per la specializzazione intelligente.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui